/Trapianto capelli FUE
Trapianto capelli FUE2018-10-09T12:25:53+00:00

Trapianto capelli FUE con la tecnica Micro HD

Alla Clinica Pallaoro noi crediamo che un paziente con problemi di diradamento e calvizie possa riacquistare la fiducia in se stesso con un trapianto capelli eseguito in maniera ottimale.  Siamo esperti nella chirurgia del trapianto capelli  e lo eseguiamo con la tecnica più avanzata denominata Micro FUE HD.

Come funziona?

Durante il trapianto capelli FUE, un chirurgo tricologico di grande esperienza estrae i follicoli piliferi dall’area donatrice, in genere nuca e zona occipitale, utilizzando uno speciale strumento di estrazione con diametro inferiore a 1 mm (tecnica Micro FUE 0.7 mm). I follicoli vengono quindi trapiantati nell’area  ricevente utilizzando visione amplificata e pinze delicatissime. Questa è una procedura chirurgica minimamente invasiva e quindi il paziente non deve essere addormentato e basterà la sola anestesia locale per annullare il dolore. Il tempo di recupero è breve e il rischio di complicanze è basso.

Vantaggi della tecnica?

La tecnica FUE rispetto a quella FUT (con escissione del cuoio capelluto) è molto meno invasiva e cruenta. La tecnica FUT esegue una incisione lunga nella zona donatrice per estrarre una porzione rilevante di cuoio capelluto. Questo verrà successivamente sezionato in unità follicolari da impiantare. I lembi vengono suturati e si forma una cicatrice lunga e spesso diastasata per la trazione cutanea. La tecnica FUE non lascia cicatrice, ha rischi minori e una minore incidenza di complicazioni.
La tecnica Micro FUE HD rispetto alla FUE è ancor meno invasiva ed estrae i follicoli in maniera sezionale. La zona donatrice tende a rigenerare i capelli che sono stati espiantati per cui è possibile estrarre più follicoli senza paura di diradare la zona donatrice.
Queste tecniche d’avanguardia hanno inoltre il vantaggio di avere una guarigione più veloce e meno problematica.
trapianto capelli FUE

Trapianto capelli FUE: Seduta chirurgica unica per un risultato pieneo

Espianto con la tecnica Micro FUE

Con uno strumento speciale dal diametro pari o inferiore a 0.7 mm il chirurgo estrae il numero di unità follicolari necessari per coprire la zona interessata. Un trapianto di medie dimensioni comporta l’espianto di 2500 – 3500 unità follicolari. Quelli invece denominati mega trapianto possono trapiantare 5000 unità follicolari e oltre.
Le unità follicolari hanno da 1 a 4 follicoli cadauna e presentano 2.3 di media.

Impianto ad alta densità

La caratteristica dell’impianto con la tecnica Micro FUE HD è la densità. Vista da ridottissima dimensione degli elementi follicolari, è possibile impiantare ad una densità di oltre 100 UF per centimetro quadrato. Evidentemente il chirurgo dovrà calibrare la densità programmata considerando quella naturale circostante.
I follicoli vengono impiantati con l’inclinazione coerente con la zona e le caratteristiche personali del paziente.