//Trapianto capelli Vicenza – Micro FUE HD – Autotrapianto capelli Vicenza

Trapianto capelli Vicenza – Micro FUE HD – Autotrapianto capelli Vicenza

calvizie trapianto capelli Vicenza

Perché il trapianto capelli?

La calvizie e la perdita dei capelli é un problema che interessa sia uomini che donne. I pazienti che lamentano caduta dei capelli e diradamento follicolare sono diffusi in tutta Italia. A Vicenza circa il 40% della popolazione soffre di calvizie. La maggioranza é di sesso maschile ma le donne sono in netta crescita.

Quali sono le cause della calvizie?

La perdita dei capelli puó essere dovuta a diversi fattori (genetici, alimentari, traumatici, patologici, ecc) . In alcuni casi si tratta di una condizione temporanea e reversibile mentre in altri é permanente.

Il tipo di calvizie più comune e più corretta con il trapianto capelli a Vicenza è l’alopecia androgenetica. Si tratta di una perdita follicolare permanente legata ad una predisposizione genetica dei follicoli che soffrono l’influsso negativo degli androgeni.

Anche se l’alopecia androgenetica può essere curata con discreto successo nelle prime fasi, la soluzione stabile é data dall’autotrapianto dei capelli.

consulenza online
prenota un consulto

trapianto capelli 3001

Trapianto capelli Vicenza: La tecnica micro chirurgica

Il trapianto capelli a Vicenza puó essere eseguito con diverse tecniche. Attualmente la tecnica più innovativa é il trapianto capelli Micro FUE HD con espianto sezionale delle unità follicolari ed impianto delle stesse ad alta densità e con orientamento e direzione naturale. Questa tecnica nella maggioranza dei casi – anche con calvizie impegnative – risolve il problema in una seduta chirurgica. Non richiede quindi più sessioni come quasi sempre accade con altre tecniche. Questi e altri sono i motivi che rendono questa scelta la tecnica ottimale per il trapianto capelli da Vicenza.

L’intervento Micro FUE HD avviene in anestesia locale. Si tratta di una chirurgia mini invasiva senza incisioni e conseguentemente l’iniezione dell’anestetico direttamente nella zona interessata è sufficiente per annullare totalmente il dolore. Essendo una procedura di micro chirurgia potrebbe durare fino a 8 ore e quindi stancare il paziente. Per rendere “meno” lungo l’intervento il paziente potrebbe ricevere una sedazione leggera.

La procedura richiede la rasatura della zona donatrice ed è vivamente consigliato anche la rasatura della zona ricevente. Il chirurgo tricologico procede con l’espianto delle unità follicolari dalla zona donatrice con uno strumento dal diametro pari a 0.7 mm. La tecnica Micro FUE HD è indicata anche per trapianti da oltre 5000 unità follicolari / 12000 capelli in una seduta chirurgica. Successivamente all’espianto si procede con la formazione dei canali per l’impianto dei capelli. Questi dovranno essere inclinati e orientati per favorire la naturalità del risultato.

L’ultima fase dell’intervento consiste nell’impianto delle unità follicolari nei canali precedentemente formati. Conclusa questa fase il paziente riceve tutte le informazioni relative al post operatorio e viene dimesso.

Vantaggi del trapianto capelli Micro FUE HD

La tecnica esclusiva della Cinica Pallaoro denominata Micro FUE HD é scelta da pazienti da Vicenza e da tutta Italia per le innovative caratteristiche tecniche chirurgiche e la qualità dei risultati.

Caratteristiche tecniche

  • Chirurgia mini invasiva
  • Espianto micro chirurgico sezionale
  • Strumenti chirurgici da 0.7 mm
  • Impianto capelli ad alta densità
  • Impianto capelli con inclinazione e direzione naturale
  • Anestesia locale

Caratteristiche del risultato

  • Zona donatrice preservata con ottima copertura
  • Nessuna cicatrice nella zona donatrice
  • Ricrescita veloce e vigorosa
  • Risultato folto e denso
  • Aspetto naturale e coerente

Questa procedura è così all’avanguardia da rappresentare un punto di riferimento internazionale il trapianto dei capelli.

Trapianto capelli da Vicenza: Come procedo?

Abiti a Vicenza e sei interessato al trapianto capelli Micro FUE HD presso la Clinca Pallaoro? I nostri pazienti provengono da tutta Italia e dall’estero. Per agevolare gli stessi abbiamo una serie di servizi online che ti permetteranno di conoscere preventivamente la fattibilità del tuo trapianto capelli Vicenza, le caratteristiche dell’intervento proposto e il prezzo finale e comprensivo di ogni voce di costo.

Ecco cosa puoi fare per iniziare il tuo percorso per riavere i capelli in testa:

  • Usa il modulo di contatto per chiedere una consulenza online o prenotare una visita
  • Usa WhatsApp per avere una idea immediata della fattibilità del trapianto capelli e il costo
  • Chiama per telefono per domandare direttamente ciò che desideri sapere
  • Usa messenger per contattare la nostra segreteria

Il percorso classico dei pazienti per il trapianto capelli Vicenza è quello di fissare una visita medica alla Clinica Pallaoro, ricevere le informazioni, prenotare l’intervento, fare gli esami del sangue a casa, arrivare il giorno dell’intervento e fare l’intervento.

Il percorso 2.0 è organizzato in maniera tale da richiedere una consulenza online con l’invio delle foto, ricevere una fattibilità preliminare e poter prenotare direttamente l’intervento. Poi arrivare direttamente il giorno dell’intervento per fare la visita medica di convalida, gli analisi del sangue e dopo poco l’intervento chirurgico. Questo approccio è semplificato ed è utile a coloro che arrivano da Vicenza.

Quanto costa il trapianto capelli da Vicenza?

Il prezzo del trapianto capelli Micro FUE HD varia in funzione del numero di unità follicolari, della zona da trattare (testa, barba, sopracciglia, pube), della superficie interessata, del tipo di follicoli e di fattori anatomici del paziente. I prezzi orientativi per ogni categoria d’intervento sono indicati nella tabella della pagina specifica. I costi sono comprensivi per quanto riguarda la Clinica Pallaoro. I pazienti provenienti da Vicenza devono considerare le spese aggiuntive di trasporto ed eventualmente permanenza in città.

Per conoscere il preventivo personalizzato del proprio caso è possibile richiedere una consulenza online attraverso l’apposito modulo o tramite WhatsApp.

FAQ

Dopo quanto ricrescono i capelli trapiantati?
I capelli iniziano a ricrescere mediamente dopo 3 mesi dall’intervento. Al sesto mese una buona parte dei capelli avranno iniziati la ricrescita ma il risultato non è ancora definitivo. Verso il dodicesimo mese si potrà aprrezzare la qualità del risultato ottenuto. Con la tecnica Micro FUE HD di solito è sufficiente un unico trapianto per cui dopo questo periodo di tempo di norma il diradamento è risolto.

Fa male il trapianto capelli?
Il trapianto capelli con tecnica Micro FUE HD è una tecnica mini invasiva che genera un trauma bassissimo. L’anestesia locaè sufficiente per controllare totalmente il dolore durante l’intervento mentre il post operatorio è assolutamente non impegnativo.

Bisogna sempre rasare i capelli?
Il prelievo delle unità follicolari dalla zona donatrice richiede necessariamente rasare la porzione di cuoio capelluto interessata. La dimensione della zona donatrice da rasare dipende molto dalla densità follicolare esistente. Per quanto riguarda la zona interessata all’impianto dei capelli, è consgigliabile rasare per permettere al chirurgo di procedere con una chirurgia ad alta densità.

2018-10-09T13:29:37+00:00trapianto capelli Vicenza|