Cos’è il trapianto capelli FUE
Cos’è FUE?
Come funziona?
Durante l’intervento di trapianto capelli FUE, i singoli follicoli – in genere tra 1 e 4 capelli – vengono rimossi in anestesia locale. La procedura di estrazione utilizza uno strumento di estrazione micro chirurgica, tra 0,6 mm e 1,0 mm di diametro, per rimuovere i follicoli. Il chirurgo, utilizzando speciali strumenti micro chirurgici, crea canali nell’area del cuoio capelluto interessata alla correzione. I chirurghi della Clinica Pallaoro sono esperti nel impiantare i capelli con angolo e densità coerente con la capigliatura originale, quindi il risultato finale sarà totalmente “naturale”.
Quanto tempo ci vuole?
Il trapianto di capelli Micro FUE normalmente richiede una unica seduta e conseguentemente la stessa è intensiva ed estensiva. Questo tipo di procedura “micro” richiede più attenzione e tempo d’esecuzione rispetto alla tecnica FUT o alla tecnica FUE che si divide in più sessioni.
Il nostro team è in grado d eseguire un trapianto da 5000 unità follicolari in 8 ore di micro chirurgia. Interventi di minore entità durano orientativamente 6 ore. Il trapianto Micro FUE HD delle sopracciglia (che richiede mediamente 600 – 700 follicoli) richiede 3 ore ma in questo caso il tasso di difficoltà è maggiore.
Quanto ci vuole per recuperare?
A differenza della chirurgia della striscia (FUT), il trapianto di capelli con FUE non richiede il prelievo di grandi aree del cuoio capelluto. Non c’è nemmeno un’incisione lineare sul retro della testa, né lascia una cicatrice lineare.Quando i singoli follicoli vengono estratti non rimangono cicatrici visibili a occhio nudo. Non c’è quasi nessun dolore e disagio post-chirurgico, con un tempo di recupero medio inferiore a 7 giorni.
Quanto durano i risultati?
Il risultato del trapianto capelli una volta ricresciuti i capelli deve essere considerato definitivo. I capelli trapiantati non cadono perché sono geneticamente più forti. Un’altra storia invece quella dei capelli “nativi” dell’area soggetta a diradamento / calvizie. Questi potenzialmente possono cadere e quindi il chirurgo consiglierà terapie per aumentare la vitalità degli stessi.