Procedura Micro FUE HD di autotrapianto capelli Cittadella – Trapianto capelli
Perché il trapianto capelli?
Il problema della calvizie é un problema che colpisce sia uomini che donne. Coloro che lamentano la calvizie e diminuzione follicolare sono diffusi in tutta Italia. A Cittadella più o meno il 40% dei cittadini soffre di perdita dei capelli. La maggior parte é di sesso maschile, ma anche il gentil sesso sono in aumento.
La calvizie puó essere dovuta a differenti fattori (tipo la genetica, l’alimentazione, un trauma ecc) . Alcune volte si parla di una situazione momentanea e reversibile mentre in altre é duratura. La tipologia di calvizie più frequente e più sistemata con il trapianto di capelli a Cittadella è l’alopecia androgenetica. Si parla di una perdita follicolare permanente associata ad una propensione genetica dei follicoli che soffrono l’influsso negativo degli androgeni. Nonostante l’alopecia androgenetica può essere curata con discreto successo nelle prime fasi, la soluzione definitiva consiste nell’autotrapianto dei capelli.
Trapianto capelli Cittadella: Il metodo micro chirurgico
L’autotrapianto capelli a Cittadella viene eseguito con differenti procedure. Attualmente la proceduta più innovativa é il trapianto capelli Micro FUE HD con l’escissione sezionale delle unità follicolari e impianto delle stesse ad alta concentrazione, con disposizione naturale dei bulbi. Questa metodologia nella prevalenza delle situazioni, anche con calvizie impegnative, riesce a risolvere il problema in un unico atto chirurgico. Non sono richieste quindi successive sedute come regolarmente accade con differenti procedure. Queste e altre sono le motivazioni che rendono questa decisione, come la procedura ideale per il trapianto capelli a Cittadella.
L’intervento di trapianto capelli si realizza in anestesia locale. Si tratta di una chirurgia mini invasiva, senza segni e grazie all’infiltrazione dell’anestetico direttamente nella zona coinvolta non si prova alcun tipo di dolore. Essendo una metodologia di micro chirurgia, potrebbe avere una durata fino a 8 ore e di conseguenza affaticare il paziente. Per rendere “meno” prolungato l’operazione al paziente potrebbe essere eseguita un’ulteriore leggera sedazione.
L’etto chirurgico richiede la rasatura della zona donatrice ed è calorosamente raccomandato anche la rasatura dell’area ricevente. Il chirurgo tricologico prosegue con l’espianto delle unità follicolari dalla zona donatrice con uno dispositivo dal diametro pari a 0.7 mm. La tecnica Micro FUE HD è consigliata anche per trapianti da oltre 5000 unità follicolari / 12.000 capelli in una seduta chirurgica. Dopo l’espianto si continua con la realizzazione dei canali per l’impianto dei capelli. Quest’ultimi dovranno essere inclinati in modo naturale per favorire l’esito del trapianto.
L’ultimo step dell’intervento consiste nell’ impianto delle unità follicolari nei canali precedentemente formati. Una volta conclusa questa fase il paziente riceverà tutte le indicazioni riguardanti al post operatorio e viene dimesso.
Benefici del trapianto di capelli Micro FUE HD
La metodologia innvoativa della Cinica Pallaoro chiamata Micro FUE HD viene scelta da pazienti di Cittadella e da tutta Italia per le particolari caratteristiche tecniche chirurgiche e la naturalità dei risultati.
Caratteristiche tecniche
Chirurgia mini invasiva
Espianto micro chirurgico sezionale
Dispositivi chirurgici da 0.7 mm
Impianto capelli ad alta densità
Impianto capelli con inclinazione e direzione naturale
Anestesia locale
Proprietà dei risultati
Zona donatrice conservata con eccellente copertura
Nessun esito cicatriziale nella zona donatrice
Ricrescita rapida e vigorosa
Esito folto e denso
Aspetto naturale e coerente
Questa tecnica è talmente innovativa da essere un punto di riferimento internazionale per il trapianto dei capelli.
Trapianto capelli Micro Fue HD da Cittadella: come procedere?
Vieni da Cittadella e vuoi sottoporti al trapianto dei capelli alla Clinica Pallaoro? I nostri pazienti partono da tutta Italia e dall’estero. Per favorire gli stessi, abbiamo una serie di servizi online che ti daranno la possibilità di sapere prima la fattibilità del tuo trapianto capelli, le peculiarità dell’atto chirurgico esposto e la spesa finale, comprendente di ogni voce di costo.
Come fare per iniziare il tuo percorso per riottenere una folta chioma:
Usa il modulo di contatto per ricevere una assistenza online o prenotare un appuntamento
Usa WhatsApp per ricevere una idea tempestiva sulla realizzabilità del trapianto capelli e il prezzo
Chiamaci per domandare apertamente ciò che desideri conoscere
Usa messenger per parlare con la nostra segreteria
Il percorso classico dei pazienti per il trapianto capelli Cittadella è quello di fissare una visita medica alla Clinica Pallaoro, ricevere le indicazioni, fissare l’intervento, effettuare gli esami ematoclinici a casa, giungere alla clinica nella data fissata dell’intervento e realizzare l’intervento.
Il percorso 2.0 è impostato in modo da richiedere un consiglio online con la trasmissione delle immagini, ricevere una fattibilità preliminare e avere la possibilità di prenotare subito l’operazione. Poi giungere direttamente il giorno dell’intervento per fare la visita specialistica di approvazione, le analisi del sangue e dopo poco il trapianto. Questo metodo è vantaggioso a coloro che giungono da Cittadella.
Qual è il costo il trapianto di capelli da Cittadella?
Il prezzo del trapianto capelli Micro FUE HD cambia in funzione della quantità di unità follicolari, della zona da trattare (testa, barba, sopracciglia, pube), dell’estensione interessata, del tipo di follicoli e di elementi anatomici del paziente. Iprezzi orientativi per ciascuna genere d’intervento, sono riportati nello schema della pagina specifica. I costi comprendono le spese inerenti la Clinica Pallaoro. I pazienti provenienti da Cittadella devono tenere presente le spese aggiuntive di trasporto ed casomai il soggiorno in città.
Per sapere il preventivo personalizzato del proprio caso, è necessario richiedere una assistenza online tramite l’apposito modello o tramite WhatsApp.
FAQ
Dopo quanto ricrescono i capelli trapiantati?
I capelli cominciano a crescere di solito dopo 3 mesi dall’operazione. Al sesto mese, una buona parte dei capelli avrà iniziato la ricrescita, ma l’effetto non è ancora finale. Verso il dodicesimo mese, si potrà ammirare la riuscita del risultato ottenuto. Con la tecnica Micro FUE HD comunemente è sufficiente un unico trapianto perciò passato questo lasso di tempo generalmente il diradamento è risolto.
Il trapianto dei capelli è doloroso?
Il trapianto di capelli con metodologia Micro FUE HD è mini invasiva e crea un trauma bassissimo. L’anestesia locale è sufficiente per tenere sotto controllo in maniera totale la sensazione di dolore durante l’operazione, per quanto riguarda il post operatorio è del tutto non impegnativo.
Bisogna sempre rasare i capelli?
ll prelievo delle unità follicolari dalla zona donatrice richiede obbligatoriamente la rasatura della sezione di cuoio capelluto coinvolta. La dimensione dell’area donatrice da rasare, viene determinata molto dalla densità follicolare esistente. Considerando la zona interessata all’allestimento dei capelli, è opportuno rasare per permettere al medico di muoversi con una chirurgia ad alta densità.